Data e ora: 
Sabato, 9 Giugno, 2018 - da 17:00 a 19:00
Descrizione: 

Balconi Fioriti - Il Gialdo

Sabato 9 giugno 2018, in occasione del concorso “Balconi Fioriti”, abbiamo partecipato all'inaugurazione del nuovo spazio verde, alla Galleria Il Gialdo Storico, realizzato con la collaborazione degli allievi del corso “Addetto al giardinaggio e ortofrutticoltura” di Engim Piemonte Bonafous Chieri che proprio in questi giorni stanno affrontando l'esame finale di qualifica; il corso ha una durata di 600 ore di cui 200 di stage.

Il concorso “Balconi Fioriti” è organizzato dall'Associazione Parco Turriglie, nasce con l'intento di promuovere nelle comunità l'orgoglio civico attraverso la ricerca della bellezza e per sensibilizzare i singoli all'importanza del verde e alla responsabilità ambientale.

L'obiettivo è quello di rendere i paesi e le città più gradevoli e ospitali, attraverso l'impegno dei cittadini, abbellendo e impreziosendo gli spazi di cui dispongono in prima persona.

Al concorso possono partecipare tutti i cittadini di Chieri e dei comuni limitrofi che intendono prendersi cura di balconi, giardini, orti, cortili condominiali, vetrine e dehors di negozi, rendendoli armoniosi e colorati attraverso fiori e piante.

La giornata di premiazione sarà domenica 9 settembre 2018 presso la sede dell'Associazione Parco Turriglie in via Turriglie 17, Chieri (Torino).

Luogo: 
Il Gialdo - Chieri
Sede: 
BONAFOUS CHIERI