fbpx ENGIM PIEMONTE AGLI SPECIAL OLYMPICS | ENGIM

ENGIM PIEMONTE AGLI SPECIAL OLYMPICS

In occasione dei  XXXVII GIOCHI NAZIONALI ESTIVI SPECIAL OLYMPICS, che si svolgONO a giugno a Torino,  il centro di formazione professionale ENGIM PIEMONTE ha scelto di essere in prima linea nel supportare e dare visibilità a questa importante manifestazione sportiva.

Come? Attraverso la creatività e la professionalità degli allievi dei corsi di formazione di estetica e acconciatura che saranno, nel vero senso della parola, al servizio degli atleti e delle loro famiglie.

Infatti dal 6 all’8 giugno i futuri estetisti e parrucchieri delle sedi ENGIM “San Luca” di Torino e “S.L. Murialdo” di Pinerolo allestiranno una postazione benessere all’interno dell’area famiglie del Palavela di Torino per permettere, a chiunque transiti nell’area, di concedersi un momento di relax!

Ma il sostegno alla manifestazione da parte dell’ENGIM PIEMONTE si è attivato ancora prima che inizino i giochi.

Come ogni anno il settore Acconciatura dell'ENGIM PIEMONTE "S.L.Murialdo" di Pinerolo – spiega Roberta Chiabrando, coordinatrice in ENGIM e mamma di un atleta che parteciperà ai giochi - fa sfilare le competenze degli acconciatori acquisite dagli allievi durante l'anno formativo in una sfilata a temaQuest'anno, in occasione del passaggio della Torch Run a Pinerolo e dei Giochi Estivi Nazionali a Torino si è scelto di dedicare la sfilata agli Special Olympics. Una manifestazione molto cara all’Engim che dedica da sempre grande attenzione al tema della disabilità sia attraverso l’erogazione di diversi corsi di formazione che attraverso importanti collaborazioni con le realtà della regione”.

così con UNA SFILATA SPECIAL che si è tenuta il 30 Maggio 2022 presso l'ENGIM PIEMONTE di Via Regis, 34 - PINEROLO, gli allievi dei corsi di Acconciatura hanno raccontato la storia degli Special Olympics e - attraverso acconciature artistiche – hanno dato visibilità alla lettura di alcune testimonianze di atleti nelle principali discipline olimpiche.

L'evento, presentato dal musicista e scrittore Mauro Goia, ha visto la collaborazione dell'Associazione LAaV di Torre Pellice e ha visto la partecipazione delle famiglie degli allievi, di alcuni rappresentanti delle Autorità locali e del movimento Special Olympics Italia.

 

 

Categorie: 
Eventi

Share this post