L'ENGIM Piemonte è una fondazione accreditata dalla Regione Piemonte per la Formazione, l’Orientamento e i Servizi al Lavoro. L'ENGIM Piemonte è emanazione dell'E.N.Gi.M. (Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo) e della Congregazione P.S.T. di San Giuseppe (Giuseppini del Murialdo). L'E.N.Gi.M. è l’ente di formazione dei Giuseppini del Murialdo ed opera in Italia dal 1974.

L'ENGIM Piemonte continua nella Regione Piemonte le attività portate avanti per 30 anni e fino al 2008 dall'E.N.Gi.M.

Per un approfondimento sulle finalità istituzionali dell’ENGIM Piemonte vedi l’Oggetto Sociale come da nostro statuto QUI

CONSIGLIO DIRETTIVO

Attualmente sono soci dell'ENGIM Piemonte religiosi della Congregazione di San Giuseppe e laici che negli anni hanno contribuito a far crescere le attività dell'ENGIM in Piemonte. La fondazione è rappresentata dal presidente don Antonio Teodoro Lucente e da un consiglio direttivo; a norma dello Statuto le cariche sociali sono a titolo gratuito.

Il CONSIGLIO DIRETTIVO è così composto:

Antonio Teodoro Lucente - Presidente e Legale Rappresentante | Farnesi Francesco - Vice Presidente | Marco Muzzarelli | Francesco Pedussia | Antonio Sansone

ORGANO DI CONTROLLO E REVISORE DEI CONTI: Salvatore Calcagno

A far data dal 01/01/2021 la composizione dell’Organismo di Vigilanza (ODV) della Fondazione è costituito dall’Avv. Michele Delrio (Presidente), dall’Avv. Letizia Davoli (membro) e dal Dott. Salvatore Calcagno (membro). Eventuali segnalazioni dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica [email protected] creato ad hoc e consultabile esclusivamente dall’Organismo di Vigilanza.

LEGGE ANNUALE PER IL MERCATO E LA CONCORRENZA (L.124/2017)

Ai sensi della Legge n. 124/2017, comma 125-129  dell'art. 1, cosidetta Legge annuale per il mercato e la concorrenza, è possibile visionare le erogazioni pubbliche che l'ENGIM Piemonte ha ricevuto nell'esercizio 2020.

ANNUAL REPORT 

Nel novembre 2020 è stato inoltre presentato, con un evento "virtuale" che ha visto la partecipazione di numerosi interlocutori istituzionali, il primo Annual Report della Fondazione ENGIM, il primo ente di formazione professionale a indossare le vesti di una fondazione.

Oggi è stato redatto un ANNUAL REPORT per ciacuna delle Fondazioni Regionali di ENGIM. Scarica l'Annual Report della Fondazione ENGIM PIEMONTE