TECNICHE DI PRODUZIONE ADDITIVA

Destinatari: 

Sede: 

Sede di Nichelino

Descrizione: 

Il corso, accompagna i corsisti nella conoscenza delle tecniche di produzione industriale ADDITIVA, dai primi passi alle attività più avanzate, in modo semplice e progressivo. Sarà sperimentato come modellare in 3D le parti per produrre con tecnologia additiva (stampa 3D).
Il corso è pensato per tecnici, professionisti, designer, progettisti, addetti operativi che desiderino imparare e approfondire i temi della tecnologia additiva (stampa 3D). E' il corso ideale per chi utilizza strumenti CAD o altro nella progettazione e intenda effettuare il passaggio alla prototipizzazione rapida con tecnologia additiva (stampa 3D) in modo graduale ed efficace.
Durante il corso saranno presentate le varie tecnologie impiegate nella prototipizzazione veloce attraverso tecnologia additiva (STEREOLITOGRAFIA, MULTI JET MODELLING SINTERIZZAZIONE LASER, DEPOSIZIONE FUSA)
Requisiti: Conoscenza medio nell'uso del computer (PC o MAC) unita a una minima capacità di operare in ambiente Windows o Mac/Os. Nozioni di disegno tecnico. Nessuna precedente esperienza CAD è necessaria. La conoscenza, anche minima di AutoCAD o altro applicativo 3D è considerata un plus.
Al termine del corso è prevista una prova finale della durata di 4 ore che riassume le abilità acquisite durante il corso.

TIPOLOGIA DELLA FORMAZIONE: Formazione Continua Individuale
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
FORMA DI FINANZIAMENTO: Finanziamento pubblico al 70% tramite Voucher
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: 440.00 euro

Anno formativo: 

  • Catalogo FCI vigente

Scolarità richiesta: 

  • Scuola secondaria di I grado

Totale ore corso: 

40

Ore di stage: 

0

Tipologia corso: 

  • Formazione Continua Individuale