INDECISO SUL PROSSIMO ANNO?

Stai frequentando/hai frequentato il primo anno di scuola superiore ma vuoi cambiare strada?
Le orientatrici delle nostre sedi sono a disposizione per aiutarti a trovare il percorso di formazione più adatto alle tue esigenze.

CORSI BIENNALI

I corsi Biennali consentono di assolvere l'obbligo di istruzione e il diritto-dovere di istruzione e formazione e permettono il conseguimento della Qualifica Professionale, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Nella seconda annualità viene svolto uno stage formativo in azienda di 300 ore.

Sono rivolti a giovani tra i 15 e i 24 anni con almeno un anno di frequenza in una scuola secondaria superiore o Agenzia Formativa

CORSI ANNUALI di Accompagnamento alla scelta professionale formativa

Questi percorsi sono finalizzati alla definizione di un progetto personale, educativo-formativo e/o di inserimento nel mondo del lavoro

Sono rivolti a giovani di età compresa tra 15 e 24 anni (fino al compimento del venticinquesimo anno di età), anche 14enni se anticipatari, privi di qualifica di IeFP o di altro titolo di scuola secondaria di II grado. 


ENGIM Piemonte ETS eroga percorsi per ragazzi in uscita dalla terza media e nella fascia d’età 14 – 24 anni presso 4 sedi formative.

ENGIM Piemonte ETS- “Artigianelli” Torino Tel. 011.56.22.188 | [email protected]

ENGIM Piemonte ETS - “San Luca” Torino Tel. 011.60.59.921 | [email protected]

ENGIM Piemonte ETS- “S. L. Murialdo” Nichelino Tel. 011.680.94.88 | [email protected]

ENGIM Piemonte ETS- “S. L. Murialdo” Pinerolo Tel. 0121.76.675 | [email protected]

I corsi IeFP di ENGIM Piemonte sono gratuiti in quanto sono finanziati dalla Regione Piemonte e da risorse del FSE