Sede: 
ARTIGIANELLI TORINO
Descrizione: 

Il corso gratuito ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO (Ex Buttafuori) ha l’obiettivo di formare addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.
Il corso è riconosciuto ai fini dell’iscrizione all’Elenco Prefettizio ai sensi del DM 06/10/2009 aggiornato con Decreto del Ministro dell’Interno del 30 giugno 2011.
L’Addetto ai Servizi di Controllo è in grado di gestire la sicurezza di attività ed eventi di intrattenimento e spettacolo, a tutela di beni (antitaccheggio, trasporto valori) e persone (scorta non armata), sia in contesti pubblici che privati (discoteche, negozi, alberghi).
L’ Addetto ai Servizi di Controllo in locali notturni, sale da ballo e attività similari, sulla base di precise istruzioni, assicura l’ordinato afflusso e deflusso della clientela ed opera per la tutela dei beni dell’azienda. L’addetto ai Servizi di Controllo opera mettendo in atto strategie di controllo e prevenzione, orientando le proprie e altrui azioni alla gestione positiva dei conflitti.

Durata: 93 ore (90 ore di lezione + 3 ore di esame finale). Il corso dura circa 3 mesi e prevede l’impegno di 3 mezze giornate a settimana, dalle 14.30 alle 18.30 e parte a ottobre 2022.

Certificazione finale: Al termine del corso, coloro che hanno frequentato le ore minime previste, saranno ammessi ad un esame svolto da una Commissione nominata dal Dirigente Responsabile del Settore Sicurezza e Polizia Locale della Regione Piemonte.Per gli allievi meritevoli che hanno superato la prova d’esame finale, il soggetto erogatore del corso rilascerà l’attestato di frequenza e profitto. Verrà altresì rilasciata una dichiarazione di idoneità dal Settore Polizia Locale valido come requisito per l’iscrizione al registro prefettizio. Sono ammessi alla prova di verifica finale coloro che hanno frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste.

Destinatari: Disoccupati iscritti al centro per l’Impiego e in possesso almeno della licenzia media. É prevista una selezione iniziale (colloquio motivazionale) per valutare la motivazione alle partecipazione. In caso di partecipanti stranieri verrà somministrato un test di verifica della comprensione e conoscenza della lingua italiana. Sono ammessi massimo 10 partecipanti.

Modalità di selezione: clicca su contattaci e verrai ricontattato o chiedi informazioni alla segreteria del centro.

PREREQUISITI: licenza media

FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso finanziato dalla Regione Piemonte tramite “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL) e Programma FSE+ 2021/2027 - Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro”, in base alle caratteristiche dei destinatari.

INFORMAZIONI: segreteria del centro Tel. 011/5622188- Mail: info.torino@engim.it | compila il form e sarai ricontattato

Data inizio: 
24/10/2022
Anno formativo: 
2022/2023
Scolarità richiesta: 
Scuola secondaria di I grado
Totale ore corso: 
93
Ore di stage: 
0

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.0115622188 - Mail: info.torino@engim.it o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato