ENGIM Piemonte ETS offre una consulenza a 360° alle imprese piemontesi supportandole nella crescita professionale del capitale umano e nello sviluppo organizzativo.

FORMAZIONE CONTINUA 

ENGIM Piemonte  ETS supporta le imprese che hanno bisogno di fare formazione o intendono accrescere le competenze del proprio personale sia attraverso proposte formative “a libero mercato” (FORMAZIONE A LIBERO MERCATO) che finanziate dal Fondo Sociale Europeo e dai Fondi Interprofessionali (FONDI INTERPROFESSIONALI)

SERVIZI AL LAVORO PER LE IMPRESE 

ENGIM Piemonte ETS dispone di 5  sedi SAL a Torino, Nichelino, Pinerolo e Sommariva del Bosco, ovvero di 5 sedi accreditate presso la Regione Piemonte per i Servizi Al Lavoro attraverso le quali offre servizi alle imprese e alle persone.

Per quanto concerne le imprese, i SAL offrono attività di consulenza, di scouting/screening dei fabbisogni, di incrocio domanda/offerta di lavoro, di selezione e preselezione del personale.

Si occupano inoltre di espletare le procedure per attivare i tirocini (es. L.68) e supportano l’impresa nella ricerca di opportunità di tirocinio finanziate.

APPRENDISTATO 

Con le sue 7 sedi operative sul territorio piemontese ENGIM Piemonte ETS offre consulenza dedicata alle aziende che intendono assumere personale in apprendistato sollevandole dagli adempimenti burocratici e garantendo al contempo un percorso di formazione serio e di alta qualità.