ENGIM Piemonte offre una consulenza a 360° alle imprese piemontesi supportandole nella crescita professionale del capitale umano e nello sviluppo organizzativo.

FORMAZIONE CONTINUA 

ENGIM Piemonte supporta le imprese che hanno bisogno di fare formazione o intendono accrescere le competenze del proprio personale sia attraverso proposte formative “a libero mercato” (FORMAZIONE A LIBERO MERCATO) che finanziate dal Fondo Sociale Europeo e dai Fondi Interprofessionali (FONDI INTERPROFESSIONALI)

SERVIZI AL LAVORO PER LE IMPRESE 

ENGIM Piemonte dispone di 4 sedi SAL a Torino, Moncalieri, Pinerolo e Sommariva del Bosco, ovvero di 4 sedi accreditate presso la Regione Piemonte per i Servizi Al Lavoro attraverso le quali offre servizi alle imprese e alle persone.

Per quanto concerne le imprese, i SAL offrono attività di consulenza, di scouting/screening dei fabbisogni, di incrocio domanda/offerta di lavoro, di selezione e preselezione del personale.

Si occupano inoltre di espletare le procedure per attivare i tirocini (es. L.68) e supportano l’impresa nella ricerca di opportunità di tirocinio finanziate.

APPRENDISTATO 

ENGIM Piemonte è al fianco delle aziende che intendono assumere giovani in apprendistato. In particolare solleva l’azienda da tutti gli adempimenti burocratici occupandosi interamente dell’iter per l’attivazione di tutti i tipi di apprendistato ad oggi normati. ENGIM Piemonte offre alle aziende la garanzia di un percorso di formazione serio e di qualità sia per la formazione di base che tecnica.