ELEMENTI DI PROGETTAZIONE MECCANICA

Destinatari: 

Sede: 

Sede di Nichelino

Descrizione: 

Il corso ha l'obiettivo di insegnare i programmi più evoluti, completi e complessi a cui le aziende si affidano per lo sviluppo dei prodotti. I settori di applicazione sono tantissimi e vanno dalla progettazione degli aerei al settore navale, ma anche dal settore automobilistico, a quello prettamente di produzione industriale tramite fusione, stampaggio, taglio laser ecc' per finire con le nuove stampanti 3D che usano molteplici materiali per creare i prototipi pre-produzione o piccole produzioni attraverso gli stampi in silicone.
Il corso di Progettazione Meccanica prevede l'uso di programmi di CAD per la realizzazione del progetto affrontando secondo un'ottica di produzione quindi analizzando gli elementi costruttivi, dimensionali ed eseguibili nella fase di esecuzione. Particolare attenzione sarà dedicata alla realizzabilità del progetto in base al processo tecnologico scelto per la produzione anche in un'ottica di eseguire il preventivo di progetto ed esecuzione.
Requisiti: Conoscenza medio nell'uso del computer (PC o MAC) unita a una minima capacità di operare in ambiente Windows o Mac/Os. Nozioni di disegno tecnico. Nessuna precedente esperienza CAD è necessaria. La conoscenza, anche minima di AutoCAD o altro applicativo 3D è considerata un plus.
Al termine del corso è prevista una prova finale della durata di 4 ore che riassume le abilità acquisite durante il corso.

TIPOLOGIA DELLA FORMAZIONE: Formazione Continua Individuale
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
FORMA DI FINANZIAMENTO: Finanziamento pubblico al 70% tramite Voucher
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: 440.00 euro

Anno formativo: 

  • Catalogo FCI vigente

Scolarità richiesta: 

  • Scuola secondaria di I grado

Totale ore corso: 

40

Ore di stage: 

0

Tipologia corso: 

  • Formazione Continua Individuale