fbpx FORMAZIONE A CATALOGO PER STUDI PROFESSIONALI E AZIENDE | ENGIM
formazione a catalogo

FORMAZIONE A CATALOGO PER STUDI PROFESSIONALI E AZIENDE

Con ENGIM PIEMONTE puoi fare formazione finanziata anche “a distanza” grazie all’avviso 2/2021 di Fondoprofessioni. Previsti anche corsi sulla SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO. 

Come funziona

Sul sito di Fondoprofessioni nella sezione cataloghi è possibile visionare l’offerta formativa degli enti di formazione e scegliere il corso di formazione che soddisfa i fabbisogni formativi del proprio personale. 

Destinatari
I destinatari sono le lavoratrici e i lavoratori dipendenti delle aziende o degli studi professionali aderenti a Fondoprofessioni.
 
La proposta ENGIM Piemonte
Per meglio rispondere alle esigenze dettate dalla pandemia in corso, ENGIM Piemonte propone un catalogo formativo in cui sono previsti corsi in presenza e “a distanza”. Questa novità rende interessante il catalogo anche per aziende o studi non situati nella regione Piemonte. In totale puoi scegliere tra oltre 100 corsi suddivisi nelle seguenti aree tematiche (consulta il catalogo qui): 
1. SVILUPPO DELLE ABILITÀ PERSONALI
2. CONTABILITÁ – FINANZA
3. GESTIONE AZIENDALE E AMMINISTRAZIONE
• GESTIONE RISORSE UMANE
• QUALITÀ
• GESTIONE AZIENDALE – AMMINISTRAZIONE
4. INFORMATICA
5. LINGUE STRANIERE
6. VENDITA – MARKETING
7. TECNICHE E TECNOLOGIE DI PRODUZIONE DELLA MANIFATTURA E DELLE COSTRUZIONI
8. SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
I corsi si svolgeranno "a distanza", oppure "in presenza" nella sede regionale di ENGIM Piemonte a Torino in corso Palestro 14 o -  al raggiungimento del numero minimo di partecipanti – presso l’azienda. 
 
Procedura di presentazione delle “domande di finanziamento”
Lo studio o l’azienda, accedendo alla piattaforma informatica di Fondoprofessioni, sceglie il corso a catalogo accreditato di proprio interesse, caricando la domanda di finanziamento unitamente ai documenti d’identità del rappresentante legale e del dipendente.  La domanda dovrà pervenire al Fondo almeno 7 giorni prima dell’inizio dell’attività formativa scelta, pena l’inammissibilità della stessa.
 
Costi e finanziamento 
Ogni azienda o studio può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino a un valore complessivo massimo di 1.000,00€  di contributo. L’80% del contributo richiesto dovrà essere pari o superiore a 50,00€.
Molto importante sottolineare che i corsi afferenti alla tematica SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO sono finanziabili solo per gli Studi che applicano il CCNL degli Studi Professionali che potranno usufruire di un rimborso pari al 60% attraverso EBIPRO e che diventa del 100% se aderenti anche a Fondoprofessioni. Invitiamo pertanto gli studi interessati a contattare preliminarmente la segreteria ENGIM Piemonte per supporto nell'avvio della domanda di finanziamento. Si precisa che l’IVA non è finanziabile.
 
Informazioni 
Invitiamo gli interessati contattarci al più presto telefonando alla sede regionale ENGIM – Servizi alle Imprese Tel. 366/6361697 | 011 2304360 oppure inviando una mail a: [email protected]
L’area Servizi alle Imprese ENGIM è a disposizione per offrire consulenza sulle opportunità formative offerte dai Fondi Interprofessionali per Studi Professionali e Imprese. 
Categorie: 
Corsi

Share this post