IFTS - TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E GESTIONE DI DATABASE

Sede: 

Sede Artigianelli

Descrizione: 

Il percorso è finanziato dalla Regione Piemonte, nell'ambito della DIRETTIVA REGIONALE - PERCORSI DI IFTS "TRADIZIONALI" - 2018/2019.
Nello specifico si tratta di un percorso di specializzazione post diploma, per disoccupati aventi un diploma di istruzione secondaria superiore o di IeFP.
I progetti IFTS prevedono la collaborazione di una AGENZIA FORMATIVA, un ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE, una UNIVERSITA' e una o più AZIENDE PARTNER del settore.
Il percorso formativo, (una annualità di 800 ore in modalita ssitema duale, di cui 400 di formazione presso l'agenzia formativa e 400 ore di formazione esterna in alternanza scuola lavoro in una o più aziende del settore) ha l'obiettivo di formare 20 tecnici in grado di progettare, implementare e gestire database, in particolare applicando le tecniche legate alle gestione e analisi dei Big Data, come risposta alle richieste del mercato. Punto di forza è l'interdisciplinarietà della figura proposta, con una visione a largo respiro sulle metodologie di analisi, strutturazione e gestione dei dati per aziende. Il corso prevede unità formative di base, trasversali e tecnico professionali.
TIPOLOGIA DELLA FORMAZIONE: Istruzione e Formazione Tecnica superiore (IFTS)
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: SPECIALIZZAZIONE TECNICA SUPERIORE
FORMA DI FINANZIAMENTO: Finanziamento pubblico al 100%
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: 0 euro

Data inizio: 

21/10/2019

Anno formativo: 

  • 2018-2019

Scolarità richiesta: 

  • Diploma istruzione di II grado

Totale ore corso: 

800

Ore di stage: 

400

Tipologia corso: 

  • Istruzione e Formazione Tecnica superiore (IFTS)