Settore: 
Sede: 
BONAFOUS CHIERI
Descrizione: 

Il corso GRATUITO Manutentore del verde forma una figura professionale che (in base alla normativa vigente) allestisce, sistema e manutiene/cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati. Cura la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione dell'impianto e alla successiva gestione, applicando le necessarie tecniche colturali e fitosanitarie; gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali in osservanza anche delle normative di settore, applica la difesa fitosanitaria ai vegetali e recupera e smaltisce correttamente sfalci e potature nei limiti delle leggi in vigore. È in grado di fare un uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.

A CHI È RIVOLTO: Il corso è' rivolto ai titolari d’impresa o ai preposti facenti parte dell’organico dell’impresa e anche a coloro che intendono avviare l’attività di manutentore del verde

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: idoneità

AVVIO DEL CORSO: Il corso parte al raggiungimento del numero minino degli iscritti.

FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso che sarà presentato da ENGIM PIEMONTE ETS per essere finanziato dalla Regione Piemonte tramite “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)” o programma FSE+ 2021/2027 – Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro”, in base alle caratteristiche dei destinatari.

COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: gratuito

MODALITà DI ACCESSO: Test di ingresso per verificare la conoscenza della lingua italiana orale e scritta di livello A2 (per allievi stranieri)

Data inizio: 
07/10/2024
Stato corso: 
In avvio
Anno formativo: 
2024/2025
Scolarità richiesta: 
Scuola secondaria di I grado
Totale ore corso: 
180
Tipologia corso: 
Adulti - percorsi con certificazione competenze

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.0119477090 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato