Sede: 
ARTIGIANELLI TORINO
Descrizione: 

Percorso biennale gratuito che si rivolge a giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni - anche assunti/e in apprendistato -con crediti in ingresso acquisiti in precedenti percorsi scolastici, formativi o lavorativi. Il percorso si conclude con la qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale che permette di LAVORARE come ELETTRICISTA. 

Percorso BIENNALE di Qualifica di IeFP previsto nel piano dell'offerta formativa della sede presentato alla Regione Piemonte (in base alla DD del 25 novembre 2021 - Avviso per la programmazione dell'offerta formativa di IeFP periodo 2022-2025) e in attesa di approvazione. Ha l'obiettivo di contribuire alla lotta alla dispersione scolastica e formativa attraverso un percorso biennale con crediti in ingresso, rivolto a giovani fuoriusciti dal sistema scolastico. Consente di assolvere l'obbligo di istruzione e il diritto-dovere di istruzione e formazione ed è articolato in 2 annualità da 990 ore, da settembre a giugno. Nella seconda annualità viene svolto uno stage formativo in azienda di 300 ore. L'accesso al corso richiede il riconoscimento di crediti pari alle competenze di base sviluppate al primo anno di un corso di istruzione secondaria superiore. Viene data priorità all'iscrizione di giovani per cui vi sia un progetto di "passaggio" (LARSA) congiunto con la scuola di provenienza.

TIPOLOGIA DELLA FORMAZIONE: Obbligo Formativo (OF) - Qualifica di Istruzione e Formazione Professionale

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: QUALIFICA PROFESSIONALE NAZIONALE DI IeFP

FORMA DI FINANZIAMENTO: Finanziamento pubblico al 100% richiesto ma non ancora autorizzato

COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: 0 euro

INFORMAZIONI: chiama 011/5622188 , manda una mail: info.torino@engim.it o compila il form

Data inizio: 
19/09/2022
Anno formativo: 
2022/2023
Scolarità richiesta: 
Scuola secondaria di I grado
Totale ore corso: 
1980
Ore di stage: 
300
Tipologia corso: 
Obbligo Formativo (OF) - Qualifica di Istruzione e Formazione Professionale

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.0115622188 - Mail: info.torino@engim.it o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato