PROGRAMMAZIONE DI MU A CN - LIVELLO AVANZATO

Destinatari: 

Sede: 

Sede di Nichelino

Descrizione: 

L'organizzazione del percorso sarà articolata in modo tale da poter rispondere alle esigenze dei partecipanti, pur nel rispetto di quelle modalità che garantiscono la maggior efficacia formativa. Le lezioni si svolgeranno in orario preserale.
Il corso di programmazione di macchine utensili a C.N. livello avanzato fornirà le competenze per attrezzare le macchine utensili a C.N. a 2 o più assi, eseguire in autonomia le fasi di azzeramento e approntamento della macchina (montaggio e presetting utensili, allineamento e zero macchina);
PROGRAMMAZIONE AVANZATA CNC - La Compilazione della scheda del ciclo di lavoro, la scrittura del programma scegliendo la tecnica idonea al particolare e in base e l'inserimento/trasferimento del programma. Condurre la simulazione del percorso utensile e valutazione di impiego di sistemi CAD - CAM (elementi di conoscenza delle potenzialità del CAM).
CONDUZIONE DI MACCHINE UTENSILI CNC - In autonomia si eseguono tutte le fasi per la messa in produzione del centro di lavoro. In particolare si eseguirà il bloccaggio pezzo, l'avvio della lavorazione, la regolazione dei parametri macchina fino ad arrivare a intervenire per recuperare alcune anomalie rilevate durante la produzione. La conduzione prevede anche il collaudo finale del pezzo e la compilazione di tutta la documentazione di certificazione e la manutenzione ordinaria del centro di lavoro.

TIPOLOGIA DELLA FORMAZIONE: Formazione Continua Individuale
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
FORMA DI FINANZIAMENTO: Finanziamento pubblico al 70% tramite Voucher
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: 440.00 euro

Anno formativo: 

  • Catalogo FCI vigente

Scolarità richiesta: 

  • Scuola secondaria di I grado

Totale ore corso: 

40

Ore di stage: 

0

Tipologia corso: 

  • Formazione Continua Individuale