Il corso GRATUITO TECNICHE DI VENDITA PRODOTTI COSMETICI si prefigge l'obiettivo di fornire le conoscenze e le tecniche professionali a chi vuole intraprendere il percorso di addetto alla vendita prodotti cosmetici, avendo come figura di riferimento il "consulente di bellezza".
In particolare, si affronteranno gli aspetti fondamentali della professione, lo studio e l'utilizzo dei prodotti cosmetici più adatti in relazione alle caratteristiche estetiche e al gusto dei clienti, la capacità di proporre trucchi, prodotti per la cura della pelle e profumi presso attività di vendita al dettaglio e negozi di cosmetica. si tratta di una professione che richiede un'ottima conoscenza del mondo della cosmesi e dell'estetica, ma richiede anche ottime capacità di comunicazione e tecniche di vendita. Si vedrà inoltre l'allestimento della postazione lavorativa, le norme igieniche e comportamentali, gli strumenti e prodotti del mestiere e le tecniche professionali di base. Lo stage di 120 ore permetterà di svolgere un'esperienza nell'ambito di strutture commerciali come supporto nei corner dedicati ai prodotti cosmetici e completare l'esperienza con gli aspetti pratici di relazione con il cliente.
Il percorso prevede la seguente organizzazione:
- 142 ore di lezioni teoriche e pratiche
- 120 ore di stage
- 8 ore di prova finale
AVVIO DEL CORSO:Il corso parte al raggiungimento del numero minimo degli iscritti.
CERTIFICAZIONE RILASCIATA: certificazione competenze
*FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso che ENGIM Piemonte ETS intende presentare alla Regione Piemonte per poter essere finanziato tramite l'avviso FPL- Programma GOL per la formazione di giovani e adulti disoccupati.
L'attivazione dei corsi è subordinata all'approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: gratuito
MODALITà DI ACCESSO: Nessuno (previsto Colloquio motivazionale)