Sede: 
ARTIGIANELLI TORINO
Descrizione: 

Il percorso è finalizzato ad acquisire tutte le competenze necessarie per gestire e operare con i principali provider di servizi Cloud sul mercato: Microsoft Azure, Google Cloud e AWS (Amazon).
Oltre alla gestione dei servizi in Cloud, vengono anche approfondite l'installazione, configurazione e amministrazione di Server Windows e la creazione e gestione di macchine virtuali con la tecnologia VMware.
A completamento, verranno presentate le caratteristiche del linguaggio Python nonché i principi fondamentali delle basi di dati e dei relativi sistemi di gestione, relazionali e non relazionali.
Al termine del percorso formativo, oltre all’attestato di specializzazione, verrà data la possibilità di conseguire gratuitamente la certificazione AWS Certified Cloud Practitioner, riconosciuta dalle imprese in tutto il mondo come certificazione essenziale per lavorare su sistemi del cloud AWS.
Questo percorso formativo include al suo interno la seconda edizione del programma di riqualificazione digitale destinato a disoccupati denominato AWS/reStart, già sperimenta da ENGIM nel 2021 con un grandissimo successo in termini occupazionali!
Al termine del corso, ENGIM ti supporterà nella preparazione del cv e nel sostenere il colloquio di lavoro e ti metterà in contatto con le aziende che hanno manifestato l'interesse ad ampliare il proprio organico con professionisti o consulenti aventi tali competenze e in possesso della certificazione AWS Certified Cloud Practitioner.
AVVIO DEL CORSO: Programmato a dicembre 2022, il corso parte al raggiungimento del numero minino degli iscritti.

TIPOLOGIA DELLA FORMAZIONE:aula/laboratorio / stage

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: attestato di specializzazione. Inoltre verrà data la possibilità di conseguire gratuitamente la certificazione AWS Certified Cloud Practitioner
INFORMAZIONI: segreteria del centro Tel. 011/5622188- Mail: info.torino@engim.it | compila il form e sarai ricontattato

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: attestato di specializzazione
FORMA DI FINANZIAMENTO: Corso finanziato da Regione Piemonte tramite “Programma di Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL)” e programma FSE+ 2021/2027 – Direttiva pluriennale “Formazione per il lavoro”, in base alle caratteristiche dei destinatari. I corsi sono rivolti a persone disoccupate di entrambi i sessi (L.903/77;L.125/91)
COSTO A CARICO DEL PARTECIPANTE: 0 euro

Data inizio: 
15/12/2022
Stato corso: 
In avvio
Anno formativo: 
2022/2023
Scolarità richiesta: 
Diploma istruzione di II grado
Totale ore corso: 
800
Ore di stage: 
240

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.0115622188 - Mail: info.torino@engim.it o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato