fbpx BARtigianelli...quando la formazione si fa impresa! | ENGIM
BARtigianelli

BARtigianelli...quando la formazione si fa impresa!

Ha aperto ufficialmente il BARtigianelli, la prima impresa formativa targata ENGIM in PIEMONTE!

La sede di questa neonata attività è il laboratorio bar della nostra sede ENGIM PIEMONTE Artigianelli di Torino.

Qui gli allievi del corso “Operatore di Sala e Bar” oltre a formarsi in un contesto scuola/lavoro, uno degli elementi centrali della nostra formazione, sperimentano la vera e propria gestione di un’attività commerciale!

Una bella sfida in un periodo, come questo, così complicato per tutti - e per bar e ristoranti in modo particolare - che però ha permesso ai docenti di laboratorio e a tutte le persone coinvolte di ascoltare suggerimenti e proposte da parte dei primi clienti del bar nella sua "fase di test": il personale dell’ENGIM !

Ora il bar ha aperto ufficialmente le porte a tutti gli altri allievi del centro, ai docenti, al personale ENGIM, agli studenti universitari...e allora, se anche tu sei “dentro l’”isolato degli Artigianelli”, vieni a trovarci al BARtigianelli: dietro alle mascherine troverai i sorrisi dei nostri ragazzi felici di imparare lavorando, elemento fondamentale della nostra formazione e dell'impresa formativa in particolare!

Questo modello di impresa, infatti, è presente anche nelle nostre sedi ENGIM in Veneto (Sanga Bar), in Emilia Romagna (Officina Ubuntu) e sta aprendo anche a Roma (Acconciature e Cure Estetiche).

L’idea è quella di estendere e implementare anche in Piemonte questo modello ad altri settori e ad altre sedi! #staytuned

Categorie: 
Innovare la formazione

Share this post