fbpx CORSI DI FORMAZIONE AD ALTO INSERIMENTO LAVORATIVO | ENGIM
mdl ambito 3

CORSI DI FORMAZIONE AD ALTO INSERIMENTO LAVORATIVO

MDL AMBITO 3: APPROVATO UNO STANZIAMENTO DI OLTRE 215.000 €  per Engim Piemonte per l'attivazione di percorsi di formazione altamente professionalizzanti per giovani e disoccupati

Una nuova attività prende il via in ENGIM Piemonte: si tratta di corsi di formazione finanziati dall’Ambito 3 della direttiva MDL della Regione Piemonte. L’elemento che caratterizza questi percorsi formativi è il fatto che vengono progettati a partire dalle esigenze specifiche delle aziende in cerca di personale o delle agenzie per il lavoro del territorio. Si tratta quindi di figure professionali di cui le aziende necessitano e che massimizzano le opportunità di inserimento lavorativo al termine del percorso.

Questo significa che, se hai i requisiti per partecipare ai corsi, avrai l’opportunità di innalzare le tue competenze massimizzando la possibilità di ottenere un posto di lavoro al termine del corso.

Il piano formativo proposto da ENGIM Piemonte è stato approvato e così le nostre sedi a Torino e provincia attiveranno (a partire da aprile e per tutto il corso del 2021) corsi di formazione,  gratuiti per i partecipanti, che spaziano dall’agroalimentare all’ICT, passando per la logistica e le produzioni con sistemi CAD CAM, all’impiantistica fino al tessile.  

I corsi si rivolgono a:

  1. giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, con obbligo formativo assolto
  2. adulti disoccupati (anche percettori del reddito di cittadinanza che hanno stipulato un Patto per il lavoro) prioritariamente i titolari di “Buono servizi lavoro”
  3. lavoratori dipendenti di aziende (aventi sede operativa in Piemonte) posti in CIGS ed a rischio di perdita del posto di lavoro per situazioni di crisi comportanti esuberi lavorativi;

Ad oggi ENGIM Piemonte ha attivato collaborazioni con diverse aziende e APL per sviluppare corsi da 200 a 300 ore intensivi e finalizzati a formare figure professionali che possano trovare veloce collocazione nel mercato del lavoro.

E allora che aspetti, continua a seguirci sulle nostre pagine social (facebook, linkedin e servizi al lavoro) per non perdere l’avvio delle selezioni dei singoli corsi e iniziare così la tua nuova vita professionale! 

"Piano corsi Mercato del Lavoro Macro Ambito 3 2017-2021 presentato da ENGIM Piemonte ed autorizzato da Regione Piemonte con DD 143/A1500A/2021 del 26/03/2021. I corsi sono rivolti a persone disoccupate di entrambi i sessi”

 

Categorie: 
Innovare la formazione

Share this post