IL MODELLO ENGIM - GERLA PER L'APPRENDISTATO
ENGIM E GERLA HANNO OSPITATO UNA DELEGAZIONE DELL'ALLEANZA EUROPEA PER GLI APPRENDISTATI
Engim e Gerla raccontano risultati e metodo della loro collaborazione sull'apprendistato a 30 delegati dell'Alleanza Europea per gli Apprendistati.
La visita si è svolta mercoledì 11 ottobre presso la nostra sede ENGIM PIEMONTE ETS ARTIGIANELLI di Torino e presso i locali di Gerla, storica azienda con cui ENGIM ha realizzato ormai da diversi anni un connubio che crea valore e lavoro: un’azienda di successo nel settore della ristorazione e pasticceria si affida all'esperienza quarantennale di un ente storico della formazione professionale in Piemonte per preparare, tramite l’apprendistato, il proprio staff del futuro.
In allegato i materiali che sono stati presentati durante l'evento.
L'incontro si inserisce in una più ampia cornice di eventi internazionali organizzati con l'obiettivo di accogliere a Torino professionisti della ricerca, della formazione e delle politiche del lavoro provenienti da tutto il mondo.
Lunedi 9 e martedì 10 ottobre ricercatori ed esperti di progetti innovativi digitali parteciperanno a "Skills ®evolution", evento organizzato dal network di esperti Skills Lab della Fondazione europea per la formazione (ETF). Mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre esperti di formazione professionale e apprendimento scuola-lavoro si riuniranno durante il "Seminario per i paesi partner dell’Alleanza europea per gli apprendistati”(EAfA), organizzato da sempre da ETF in collaborazione con la Commissione europea.
Durante entrambi gli eventi, gli oltre 200 partecipanti provenienti da più di 40 paesi avranno l'opportunità unica di esplorare le eccellenze locali di Torino attraverso visite a importanti aziende e istituzioni, scoprendo le iniziative di formazione e le innovazioni industriali che caratterizzano la città.
Background: La Fondazione europea per la formazione è l'agenzia dell’Unione europea che sostiene i paesi limitrofi nella riforma dei loro sistemi di istruzione, formazione e mercato del lavoro. Attualmente collabora con quasi 30 paesi partner, principalmente nel contesto delle politiche di allargamento e di vicinato della Ue. Ha sede a Torino a Villa Gualino.
Ulteriori informazioni: Fondazione europea per la formazione – Anno europeo delle competenze
Allegato | Dimensione |
---|---|
EVENT PRESENTATION | 1.24 MB |
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA | 173.89 KB |