fbpx AVVISO 3/20 DI FONDOPROFESSIONI: FORMAZIONE SU MISURA PER STUDI E IMPRESE | ENGIM
avviso 3/20

AVVISO 3/20 DI FONDOPROFESSIONI: FORMAZIONE SU MISURA PER STUDI E IMPRESE

Le imprese e gli studi professionali possono attivare piani formativi monoaziendali per un valore di 20.000 euro

Con l’Avviso 3/20, “Sportelli piani formativi per singoli Studi professionali/Aziende” di FondoProfessioni, le aziende e gli studi professionali aderenti al fondo possono attivare un piano formativo monoaziendale. Questo significa che lo Studio professionale/Azienda, individuato un fabbisogno formativo, potrà soddisfarlo con uno o più corsi di formazione ad hoc dedicati ai propri dipendenti.

Cosa finanzia l’Avviso?

L’Avviso 3/20 prevede un contributo per ogni singolo piano formativo di massimo 20.000€. Gli importi sono comprensivi di IVA e di ogni altro onere/imposta, se dovuti. Ogni singolo progetto deve prevedere una durata da 8 h a 40 h, con almeno 4 e non oltre 35 partecipanti. Si possono prevedere attività d’aula e Training on The Job, al fine di favorire lo sviluppo di conoscenze teoriche e operative.

Come funziona?

Lo Studio professionale/Azienda aderente a Fondoprofessioni, beneficiaria del piano, presenta il fabbisogno dei propri dipendenti all’ente di formazione accreditato al Fondo per la realizzazione delle attività. Ogni Studio professionale/Azienda può avere un solo piano formativo approvato sul presente Avviso.  

Scadenze:

  • 1° Sportello: da lunedì 02/03/2020 a venerdì 25/03/2020 (ore 17)
  • 2° Sportello: da lunedì 07/09/2020 a venerdì 30/09/2020 (ore 17)

Il ruolo di ENGIM Piemonte

ENGIM Piemonte, ente di formazione accreditato presso il Fondo, supporta lo Studio professionale/Azienda in tutto l’iter di presentazione del piano: analisi del fabbisogno, progettazione dell’intervento, oltre alla trasmissione, gestione, realizzazione e rendicontazione del piano formativo.  ENGIM Piemonte organizzerà i corsi presso la propria sede di Corso Palestro 14 a Torino.

Destinatari:

  • dipendenti con contratto a tempo determinato/indeterminato o di apprendistato
  • dipendenti per i quali sono previsti sgravi contributivi (entro e non oltre il 20% del totale dei partecipanti del piano formativo)
  • datori di lavoro, i collaboratori coordinati e in regime di partita Iva dello Studio professionale/Azienda (coinvolti come “uditori”)

Informazioni

Invitiamo gli interessati a contattarci al più presto telefonando alla sede regionale ENGIM– Servizi alle Imprese Tel. 011 2304360 | 011 2304361 | oppure inviando una mail a: [email protected]

L’area ENGIM– Servizi alle Imprese è a disposizione per offrire consulenza sulle opportunità formative offerte dai Fondi Interprofessionali per Studi Professionali e Imprese.

Share this post