fbpx C3 Centro delle Competenze Carmagnola | ENGIM

C3 Centro delle Competenze Carmagnola

Una nuova realtà al servizio dei cittadini

Vi aspettiamo sabato 3 luglio all’inaugurazione del C3 – Centro delle Competenze Carmagnola, uno spazio promosso dal Comune di Carmagnola, nato per offrire ai cittadini opportunità di formazione e lavoro.

ENGIM Piemonte fa orgogliosamente parte di questa realtà attraverso ENGIM Piemonte Carmagnola, una “neonata” sede formativa, accreditata presso la Regione Piemonte, che testimonia il crescente radicamento sul territorio del nostro ente.

Il Centro delle Competenze è gestito dalla Cooperativa Orso e da ENGIM Piemonte, che già da alcuni mesi stanno coordinando, per conto del Comune, tutta una serie di importanti servizi, quali l’Informagiovani e l’Informalavoro, oltre a supportare l’amministrazione cittadina nelle politiche giovanili e sociali. Accanto a questo, hanno avviato, come soggetti del privato sociale, uno Sportello di Servizi al Lavoro (Orso) ed un’agenzia formativa e orientativa (ENGIM), arricchendo e completando la proposta.

Il centro si configura come uno spazio dove i carmagnolesi, giovani e non, in cerca di lavoro o già occupati, possono incontrarsi, “orientarsi”, formarsi, riconoscere e “allenare” le proprie competenze, trovare opportunità di lavoro ed essere accompagnati all’inserimento lavorativo.

L’evento del 3 luglio inizierà al mattino, alle ore 10.00, con un Seminario sul tema della Formazione e del Lavoro. Alla conclusione, ci sarà la premiazione del vincitore del contest “Un logo per il C3”. Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, porte aperte alla cittadinanza con attività laboratoriali e giochi che permetteranno ai carmagnolesi di scoprire i servizi, i nuovi corsi di formazione in partenza, e le opportunità del C3.    

#Staytuned, vi terremo aggiornati sui nostri social con tutte le novità sull’evento…

Guarda il programma del seminario e dell'evento: 

 

Categorie: 
Eventi

Share this post