fbpx Engim per gli Studi Professionali | ENGIM
skill piano formativo

Engim per gli Studi Professionali

Formazione professionale per occupati: sono in partenza 3 corsi per i dipendenti di Studi Professionali di Commercialisti ed Esperti Contabili

Stiamo raccogliendo le iscrizioni per avviare, presso la Sede Regionale Engim, 3 corsi di formazione gratuiti per i dipendenti di Studi Professionali di Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti a Fondo Professioni

CORSO 1:  REGISTRAZIONI CONTABILI Durata: 8 ore (in 2 moduli)

Obiettivi del corso: consentire ai partecipanti di acquisire e aggiornare le competenze necessarie affinché possano essere autonomi nella gestione delle scritture contabili. Il corso sarà intensivo e ricco di esercitazioni e casi pratici per analizzare le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente i casi ricorrenti e le procedure avanzate.

CORSO 2: REDDITO D’IMPRESA  Durata: 12 ore (in 3 moduli)

Obiettivi del corso: far acquisire ai partecipanti le competenze afferenti al reddito d’impresa, dalle diverse categorie di reddito, al trattamento fiscale dei suoi componenti, alle rilevazioni contabili delle imposte sul reddito, alla rappresentazione in bilancio delle imposte. Le lezioni saranno caratterizzate da un taglio prevalentemente pratico, con esercitazioni tratte da casi aziendali, con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti una buona autonomia al momento di rilevare contabilmente i diversi accadimenti caratteristici dell’operatività aziendale.

CORSO 3:  LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI Durata: 5 ore

Obiettivi del corso: aggiornare le competenze tecniche utili alla corretta compilazione della dichiarazione dei redditi. Verranno analizzati i principali quadri che compongono le dichiarazioni e delle novità introdotte nei modelli dichiarativi rispetto all’anno precedente attraverso l’uso di applicativi informatici di riferimento.

I corsi fanno parte del Piano Formativo SKILLS – la formazione come strumento di crescita e miglioramento continuo per gli Studi Professionali di Commercialisti ed Esperti Contabili”, finanziato a valere sull’Avviso 1-2018 di Fondo Professioni.

Grazie alla collaborazione con ConfProfessioni, i percorsi proposti intercettano pienamente i fabbisogni formativi degli Studi Professionali di Commercialisti ed Esperti Contabili interessati ad aumentare la propria competitività offrendo ai clienti un servizio preciso ed efficace grazie all’aggiornamento su queste tematiche così fondamentali.

I corsi, che si terranno in Corso Palestro 14 a Torino e si svolgeranno in orario di lavoro,  partiranno al raggiungimento del numero di 8 allievi.

Invitiamo gli interessati ad iscriversi al più presto telefonando alla sede regionale Engim – Servizi alle Imprese Tel. 011 2304360 | 011 2304361

oppure inviando una mail a: [email protected]

I corsi sono gratuiti per i dipendenti di Studi Professionali aderenti a Fondo Professioni.

L’area Servizi alle Imprese è a disposizione per offrire consulenza sulle opportunità formative offerte dai Fondi Interprofessionali per Studi Professionali e Imprese.

AllegatoDimensione
Icona del PDF programma dei corsi82.68 KB

Share this post