fbpx La Formazione con le Aziende | ENGIM

La Formazione con le Aziende

ciclo di incontri a pinerolo per Conoscere il lavoro attraverso la voce delle imprese del territorio

Per favorire la conoscenza diretta del mondo del lavoro e una sempre più stretta connessione con le imprese del territorio la nostra sede ENGIM Piemonte di Pinerolo ha organizzato un ciclo di incontri dal titolo "La Formazione con le Aziende"

Il ciclo di incontri è stato pensato per permettere agli allievi del corso PROGETTISTA CON SISTEMI CAD CAM di approfondire alcune tematiche chiave per il settore meccanico.

A fornire la loro preziosa testimonianza saranno proprio il titolare e/o le figure chiave delle imprese che rappresentano l’eccellenza del settore della produzione meccanica pinerolese e che oggi potrebbero accogliere in stage e, domani, assumere gli allievi del corso.

“Vogliamo che i nostri corsi rivolti ad adulti disoccupati siano sempre più esperienziali e garantiscano una connessione diretta con il mondo del lavoro" - ci ha spiegato Andrea Micca, referente impresa della nostra sede di Pinerolo. “Per questo prima che gli allievi vadano in tirocinio abbiamo pensato di offrirgli l’opportunità di confrontarsi direttamente con le imprese attraverso incontri tenuti proprio da figure chiave esperte sul tema”.

Il  corso, che fa parte dei corsi finanziati dalla Regione Piemonte nell’ambito della direttiva FORMAZIONE E LAVORO, forma una figura specializzata che trova facilmente lavoro nel settore industriale.

Per l’interesse delle tematiche trattate si è deciso di rendere aperti a tutti - e non solo agli allievi del corso -gli incontri che si terranno nel salone della scuola secondo il calendario che segue:

martedì 12 aprile 14-17

ACEA PINEROLESE INDUSTRIALE

Sviluppo Sostenibile ed Economia Circolare (Daniele Bessone)

mercoledì 13 aprile 14-17

ASPOTEC

Processo di Produzione (Sergio Signori)

martedì 26 aprile - 14-17

BONETTO AUTOMAZIONI

La Progettazione Meccanica (Paolo Marchisano)

mercoledì 27 aprile - 14-17

ZAMA SOLUTIONS

Tecnologia dei Materiali (Alberto Giretti)

martedì 3 maggio - 14-17

FREUDENBERG SEALING TECHNOLOGIES

I controlli di Processo (Marco Genero)

mercoledì 4 maggio - 14-17

EUROFORK

La Selezione del Personale (Alessandra Passet)

 

Categorie: 
Innovare la formazione

Share this post