L’UNIONE EUROPEA IN PIEMONTE

IL PIEMONTE PARLA EUROPEO

UNA RETE AL SERVIZIO DEI CITTADINI E DEL TERRITORIO

I centri di informazione della Commissione europea situati sul territorio del Piemonte si uniscono in rete per rafforzare il ruolo di moltiplicatore attivo della Commissione europea fornendo al territorio un servizio coordinato di attività e informazioni sulle opportunità, le politiche e le priorità dell’Unione europea.

L’Unione europea in Piemonte vede riuniti i centri delle reti Europe Direct, EEN Enterprise Europe Network, EURES, Eurodesk, Euroguidance, e Creative Europe Desks, con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale e della Città di Torino, e il sostegno dei rappresentanti piemontesi del Comitato delle Regioni e del Comitato Economico e Sociale.

ENGIM Piemonte è orgogliosamente parte di questa rete come rappresentante di Euroguidance, una rete nata per favorire lo scambio di informazioni e conoscenza sulle opportunità di apprendimento e sui sistemi di orientamento a livello nazionale ed europei. 

La nuova rete faciliterà l’accesso alle informazioni e alle opportunità per cittadini, giovani, imprese.

Obiettivo primario della Rete regionale di Reti europee è promuovere in modo coordinato, sia con i cittadini che con i media locali, tutto ciò che l’Europa può offrire all’interno della regione.

Puoi contattare il centro di informazione più adatto alle tue esigenze. Trovi QUI i contatti.