fbpx Obiettivo: innovare la formazione | ENGIM
innovare la formazione

Obiettivo: innovare la formazione

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno il personale Engim DEL PIEMONTE Si riunisce di nuovo per una grande occasione di formazione e condivisione. 

Proprio a partire da bisogni e sollecitazioni emerse negli incontri del 2024 sono state progettate le 3 giornate formative che coinvolgono oltre 140 colleghi e colleghe tra formatori, operatori SAL, coordinatori, tecnici informatici e gruppo inclusione. 

Ad accompagnarci in questo percorso due realtà specializzate nella formazione per il mondo della scuola, AGO FORMAZIONE, il cui motto, learning by playing, playing for communities, abbiamo fatto nostro e DISCENTIS, una startup innovativa a vocazione sociale. 

La formazione è organizzata per gruppi di lavoro: oltre a incrementare le proprie competenze per tornare a settembre con una marcia in più, i colleghi e le colleghe avranno in questo modo la possibilità di confrontarsi con operatori e formatori di altre sedi, in un processo di scambio e confronto.  

La prima giornata "Coordinate d'aula", servirà a incrementare le competenze sul tema della gestione dell’aula in tutte le sue dimensioni. 

La seconda sarà un aggiornamento e sperimentazione sul tema dell’innovazione didattica

L’ultima sarà dedicata alle esperienze ludico-creative, tra le quali, solo per citarne alcune, visite ai musei, escape room e percorsi sensoriali, e al confronto di gruppo.

Seguite su Instagram le storie della nostra formazione! 

 
Categorie: 
Innovare la formazione

Share this post