fbpx A PINEROLO DUE IMPORTANTI INIZIATIVE coinvolgono i nostri alliev* | ENGIM
EVENTI A PINEROLO

A PINEROLO DUE IMPORTANTI INIZIATIVE coinvolgono i nostri alliev*

a PINEROLO DUE IMPORTANTI INIZIATIVE COINVOLGONO I NOSTRI ALLIEV*

  • Venerdì 22 marzo la sede ENGIM PIEMONTE ETS di Pinerolo oragnizza la “Corsa contro la fame”, per ogni giro di corsa degli allievi famiglie e sponsor verseranno un’offerta per il progetto.

  • Lunedì 25 marzo la sede ospita un incontro sul tema antidiscriminazione, organizzato dalle confederazioni sindacali.

corsa contro la fame 

Otto classi dell’Engim di Pinerolo hanno aderito al progetto “Corsa contro la fame”, organizzato da Ong Azione contro la Fame con il patrocinio di Coni e del MiurGli studenti hanno presentato il progetto alle loro famiglie e chiesto di essere sponsorizzati, anche con piccoli versamenti di denaro, per le attività fisiche che saranno organizzate venerdì 22 marzo. La Corsa contro la Fame è un progetto completamente gratuito aperto a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione. Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. Ogni anno il tema della fame viene legato a una nazione e a delle cause diverse; nell’anno scolastico 2023/2024 il paese scelto è il Bangladesh. Ha parlato della nostra iniziativa VITA DIOCESANA PINEROLESE

photo credit: VITA DIOCESANA PINEROLOSE

INCONTRO SUL TEMA "ANTIDISCRIMINAZIONE"

Lunedì 25 marzo le organizzazioni sindacali hanno organizzato una tavola rotonda sul tema dell'antidiscriminazione che si terrà proprio nel salone della nostra sede di Pinerolo. 

La mattinata vedrà la partecipazione, oltre che dei rappresentanti sindacali, di diverse realtà che a vario titolo si occupano del tema della dìscriminazione e delle molestie sui luoghi di lavoro. 

Ai nostri ragazz* che saranno presenti all'evento è stato chiedto di rispondere a un sondaggio le cui risposte daranno l'avvio alla discussione.

Per i nostri alliev* questa è un'ottima occasione per diffondere la cultura dell'antidiscriminaizone e della parità sui luoghi di lavoro. Inoltre considerando che i nostri ragazz* si affacciano molto presto al mondo del lavoro è giusto dargli gli strumenti per poter affrontare al meglio la loro vita professionale. 

 

 
 
 
Categorie: 
Eventi
AllegatoDimensione
Icona del PDF VOLANTINO INIZIATIVA 25 MARZO661.69 KB

Share this post