fbpx SFILATA DI ACCONCIATURE DEDICATA ALLA STORIA DI PINEROLO AI TEMPI DI CAPRILLI | ENGIM
sfilata acconciatura pinerolo

SFILATA DI ACCONCIATURE DEDICATA ALLA STORIA DI PINEROLO AI TEMPI DI CAPRILLI

IL SETTORE ACCONCIATURA omaggia i 200 ANNI DELLA CAVALLERIA A PINEROLO

Come ogni anno il settore Acconciatura della nostra sede ENGIM PIEMONTE "S.L.Murialdo" di Pinerolo mette in mostra  le competenze  acquisite dagli allievi durante l'anno formativo con  una sfilata a tema.

Quest'anno, in occasione dei “200 ANNI DELLA CAVALLERIA A PINEROLO”  e grazie ad una preziosa collaborazione con il Museo della Cavalleria,  abbiamo deciso di dedicare l’evento alla storia di Pinerolo ai tempi di Caprilli attraverso una sfilata di acconciature storiche ed artistiche che si terrà il 22 Maggio 2023 alle ore 17.00 presso l'ENGIM PIEMONTE di Via Regis, 34 – PINEROLO.

Gli allievi dei corsi di Acconciatura racconteranno, attraverso acconciature d’epoca,  le vicissitudini amorose di Federico Caprilli, e del Comandante Amedeo Guillet e un curiosissimo aneddoto su Alessandro Baracca per poi rappresentare, con  acconciature artistiche, aforismi e citazioni legate al mondo del cavallo.

L'evento, al quale parteciperanno le famiglie degli allievi ed alcuni rappresentanti delle Autorità locali e della Cavalleria, si avvale della collaborazione dell'Associazione LAaV di Torre Pellice e sarà presentato da Mauro Goia.

Per eventuali approfondimenti potete contattare la coordinatrice del settore Commerciale Roberta Chiabrando  (0121-76675)

#staytuned e segui sui canali social l'iniziativa! 

 

 

Categorie: 
Eventi
AllegatoDimensione
Icona dell'Immagine VOLANTINO 233.63 KB

Share this post