fbpx STOP alle attività educative fino al 3 aprile | ENGIM
e-learning

STOP alle attività educative fino al 3 aprile

Le attività didattiche presso le nostre sedi operative sono sospese ma si stanno sperimentando modalità di gestione delle lezioni con modalità on-line per garantire la continuità didattica

In accordo con quanto previsto dal Dpcm 9 marzo 2020 comunichiamo la sospensione delle attività educative con la presenza degli allievi in tutti i centri di formazione ENGIM Piemonte fino al 3 aprile 2020.
Le sedi formative ENGIM stanno avviando modalità per garantire, per quanto possibile, la continuità didattica in particolare relativamente alle attività dell'Obbligo d’Istruzione e delle attività con adulti. Con l’obiettivo di raggiungere tutti gli allievi, le sedi formative si stanno attrezzando per organizzare lezioni a distanza servendosi di piattaforme online, utilizzabili da smartphone/cellulare e da pc, senza necessità di software aggiuntivi.
 

In particolare i docenti garantiranno la continuità didattica:
•        gestendo delle lezioni in videoconferenza
•        mettendo a disposizione per gli allievi materiali didattici relativi alle lezioni attualmente sospese
•        predisponendo attività di verifica on line
•        attivando modalità per sostenere la parte teorica delle attività laboratoriali


Per consentire l'accesso agli strumenti menzionati verrà attivata, per ogni allievo, una casella mail nel dominio dell'istituto, che verrà comunicata nei prossimi giorni dal personale ENGIM.
I docenti/coordinatori didattici terranno aggiornati gli allievi sulle modalità che verranno adottate per garantire la continuità didattica anche in questa situazione di emergenza.


La direzione ENGIM ringrazia il personale per l’impegno a garantire queste attività e tutti gli allievi per la loro collaborazione alla buona riuscita delle attività sperimentali avviate.

 

Share this post