fbpx STREET: quando la sostenibilità fa scuola | ENGIM
erasmus+

STREET: quando la sostenibilità fa scuola

Un nuovo riconoscimento per il progetto STREET: l'inserimento nella pubblicazione "NEXT STOP? FINAL DESTINATION?" 

Anche a distanza di anni il nostro progetto S.T.R.E.E.T. – Sustainable Transport Education for Environment and Tourism,  finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, continua a far parlare di sè.

L'occasione è la pubblicazione curata da ENTER: la piattaforma europea per la diffusione dei progetti europei infatti ha inserito il nostro progetto tra le best practises relative alla formazione alla sostenibilità nella sua pubblicazione NEXT STOP? FINAL DESTINATION? 

Dal 2015 al 2018 i partner STREET, coordinati da ENGIM Piemonte, capofila, hanno costruito un percorso formativo sui temi della mobilità e del turismo sostenibile attraverso lezioni on line e un corso di formazione itinerante in Austria, Slovenia, Regno Unito, Italia al quale hanno partecipato 24 giovani diplomati e laureati provenienti dai quattro paesi. Al termine del progetto tutte le lezioni apprese insieme ai casi di studio più interessanti, sono state raccolte in una “cassetta degli attrezzi“, un manuale di e-book per i manager europei della mobilità e del turismo

PER SAPERNE DI PIÙ:  

ENTER: https://www.enter-network.eu/credingreen-policy-paper/

PROGETTO STREET: http://www.streetproject.eu/


 

 
 
Categorie: 
Progetti europei

Share this post