fbpx UNA PIETRA D’INCIAMPO PER NON DIMENTICARE | ENGIM
posa pietra d'inciampo

UNA PIETRA D’INCIAMPO PER NON DIMENTICARE

Si conclude venerdì 21 maggio il percorso che i ragazzi dell’Engim Piemonte S.L. Murialdo Pinerolo hanno intrapreso per non dimenticare le vittime delle migrazioni

Il progetto è stato denominato Pietra d’inciampo poiché prevede la posa della lastra a ricordo simbolico del ragazzo ritrovato nel Mediterraneo con la pagella cucita nella tasca della giacca, a seguito del terribile naufragio del 18 aprile 2015. Questi episodi, purtroppo, non rappresentano più solo un’emergenza cui fare fronte ma una normalità che ci interpella come appartenenti al genere umano e alla quale dobbiamo rispondere con un’accoglienza responsabile e consapevole.

Il percorso, che ha previsto diversi momenti che hanno coinvolto i ragazzi, si è interrotto a marzo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19.

Per questo motivo, ad un anno di distanza da quello che avrebbe dovuto essere l’evento conclusivo del progetto, i ragazzi, i formatori e il personale tutto della nostra sede ENGIM Piemonte SL Murialdo Pinerolo hanno organizzato una cerimonia di inaugurazione della posa della pietra che si terrà venerdì 21 maggio 2021 dalle ore 11.

Seguiteci sui nostri social per maggiori informazioni sull'evento! 

 

Categorie: 
Eventi

Share this post