fbpx Una storia di successo | ENGIM
intervista a christian herrera

Una storia di successo

A tu per tu con Christian, ex allievo del corso Triennale Sala Bar e ora Responsabile caffetteria di Costadoro Caffè

Christian Herrera, ex allievo di ENGIM Artigianelli, è passato a salutarci e noi ne abbiamo approfittato per fargli qualche domanda sulla sua esperienza passata e attuale. La sua è una storia di successo ed impegno anche se all’inizio è stata in salita. Poca voglia di studiare (che gli ha fatto perdere due anni di scuola) e poi l’intelligenza di capire che, giocando bene le sue carte, avrebbe potuto avere un futuro differente. 

Si è iscritto così al corso triennale indirizzo sala bar nella nostra sede ENGIM Artigianelli, ha cambiato atteggiamento e i risultati sono arrivati. 

Gli abbiamo chiesto di raccontarci in breve la sua storia: perchè ha scelto la nostra scuola, le tappe principali del suo percorso e cos’è oggi la sua vita a 28 anni. 

PERCHE’ HAI SCELTO ENGIM?

Ho scelto Engim Artigianelli perché questo centro mi era stato consigliato da un ragazzo che frequentava l’oratorio e mi aveva parlato molto bene della scuola che a sua volta stava frequentando. All’epoca non avevo ben chiaro cosa fare del mio futuro. Ho seguito il suo consiglio e mi sono ritrovato qui.

COME E’ STATA L’ESPERIENZA ALL’INTERNO DI ENGIM? 

Inizialmente non avevo voglia di studiare e sono stato bocciato due volte… poi dal secondo anno ho aperto gli occhi e mi sono dato da fare e per i due anni successivi mi sono applicato. 

COSA FAI ORA?

Ora lavoro per Caffè Costadoro presso il loro bar d’immagine davanti a la Rinascente e sono uno dei responsabili della caffetteria che è la mia specialità.

PERCHE’ CONSIGLI ENGIM?

Quello che ti offre Engim è differente dalle altre scuole: qui innanzitutto ti insegnano bene il mestiere e in più se ci si applica si riesce a fare tanta pratica. In altre scuole magari ci sono molti studenti e non è possibile esercitarsi per molte ore. Invece grazie a ENGIM quando sono entrato nel mondo del lavoro sono arrivato davvero molto preparato. 

Motivo per cui consiglio Engim, per chi vuole fare questo mestiere nella propria vita. Senza ombra di dubbio è sicuramente una delle migliori scuole dove imparare tanto. 

 
Categorie: 
Approfondimenti

Share this post