fbpx Worldskills Italy 2020 | ENGIM
world skills

Worldskills Italy 2020

In bocca al lupo a Jonathan e Davide che, a Bolzano, terranno alta la bandiera del Piemonte e dell’eccellenza artigiana

Sono partiti questa mattina Jonathan Bonnet e Davide Demicheli del corso “operatori del legno” della nostra sede ENGIM Piemonte "S.L. Murialdo" Pinerolo.

Destinazione: il campionato dei mestieri Worldskills Italy 2020 che quest’anno si terrà a Bolzano dall’1 al 3 ottobre. Una curiosità: quest’anno sono previsti  115 candidati, 14 dei quali provenienti dal Piemonte!

Ad accompagnarli in questa impresa il professor Danilo Caffer nel doppio ruolo di expert e giudice. “Per prepararci alla gara – ci ha raccontato Danilo - ci hanno mandato dei disegni per fare dei prototipi mentre in sede di gara la prova sarà costruire un mobiletto sospeso”. 

La partecipazione ai campionati Worldskills nazionali è una novità per i ragazzi dell’Engim del comparto del legno. “Abbiamo partecipato per la prima volta  ai campionati regionali l’anno scorso: Jonathan è arrivato prima mentre Davide è arrivato terzo. Un ottimo risultato! siamo molto carichi per questa partecipazione anche perchè il livello è molto alto: partecipano anche ragazzi più grandi e inoltre proprio l’area di Bolzano - dove si terranno le gare - ha una lunga tradizione nella lavorazione del legno.”

E allora in bocca al lupo ai nostri ragazzi e al loro prof. che vanno a tenere alta la bandiera del Piemonte ma, soprattutto, contribuiscono a valorizzare un patrimonio di eccellenza come quello delle lavorazioni artigiane!

#staytuned per seguire passo passo la gara!!

Categorie: 
Eventi

Share this post