fbpx Corsi gratuiti per studi di commercialisti ed esperti contabili | ENGIM
formazione

Corsi gratuiti per studi di commercialisti ed esperti contabili

Stiamo raccogliendo le manifestazioni di interesse relative a 6 corsi gratuiti per i dipendenti di Studi di Commercialisti ed Esperti Contabili

L'attvità formativa in presenza è attualmente sospesa ma ENGIM Piemonte non si ferma. Siamo infatti al lavoro per raccogliere le iscrizioni per avviare, una volta terminata l'emergenza sanitaria, presso la Sede Regionale ENGIM, 6 corsi di formazione gratuiti per i dipendenti di Studi Professionali di Commercialisti ed Esperti Contabili iscritti a FondoProfessioni.

Per programmare un calendario formativo vi chiediamo di segnalare il vostro interesse a partecipare ai nostri corsi che ripartiranno al termine dell'emergenza sanitaria e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ecco i corsi:

  • La dichiarazione dei redditi (5 ore) (Predisposizione della dichiarazione dei redditi sia delle persone fisiche che delle società)

  • Pratiche camerali (5 ore)  ​​(Utilizzo della Comunicazione Unica)

  • IVA  (14 ore) (Principi che regolano l’applicazione dell’imposta per assolvere correttamente i vari obblighi imposti dalla vigente disciplina)

  • Reddito d’impresa (12 ore)   (Le diverse categorie di reddito, trattamento discale dei vari componenti, rilevazioni contabili delle imposte sul reddito, rappresentazione in bilancio delle imposte)

  • Registrazioni Contabili (9 ore)  (Scritture contabili)

  • La gestione degli enti del Terso Settore dopo la riforma (24 ore)  (La disciplina degli enti, sotto il profilo civilistico, dall’entrata in vigore del Codice del Terzo Settore (D.lgs 3 Luglio 2017 n. 117)

Grazie alla collaborazione con Confprofessioni e con l'Associazione dei commercialisti del Piemonte i percorsi proposti intercettano pienamente i fabbisogni formativi degli Studi Professionali di Commercialisti ed Esperti Contabili interessati ad aumentare la propria competitività offrendo ai clienti un servizio preciso ed efficace grazie all’aggiornamento su queste tematiche così fondamentali.

I corsi fanno parte del Piano Formativo PIF - Piemonte In Formazione”, finanziato a valere sull’Avviso 3-2019 di Fondo Professioni.

INFO&PREISCRIZIONI: Invitiamo gli interessati ad iscriversi al più presto telefonando a ENGIM– Servizi alle Imprese Tel. 366/6361697 oppure inviando una mail a: [email protected],allegando il modulo di pre-iscrizione compilato.

Sede di Svolgimento dei corsi: ENGIM Piemonte – C.so Palestro 14 - Torino

In allegato il programma dei corsi e il modulo di pre-iscrizione. 

AllegatoDimensione
Icona del PDF programma dei corsi117.43 KB
Icona del PDF Modulo_Pre_Iscrizione.pdf310.49 KB

Share this post