fbpx Obiettivo: supportare la competitività delle imprese | ENGIM
avviso fondimpresa

Obiettivo: supportare la competitività delle imprese

Anche in questo momento di difficoltà ENGIM Piemonte sostiene le imprese piemontesi proponendo opportunità di formazione finanziata

Tutte le attività formative in presenza sono sospese fino al 3 aprile ma ENGIM Servizi alle Imprese non solo non si ferma ma guarda al futuro. Siamo infatti (ovviamente da casa e in sicurezza) al lavoro per trovare sempre nuove opportunità di formazione finanziata per le imprese piemontesi.

Perché secondo noi la formazione continua è, nella routine come nei momenti di difficoltà, un asset fondamentale per migliorare la competitività delle aziende e la professionalità dei lavoratori.

Avviso 1/2020 "Competitività" di Fondimpresa

Per questo segnaliamo l’uscita dell’Avviso 1/2020 “Competitività” di Fondimpresa  che stanzia 72 milioni di euro per il finanziamento di piani formativi finalizzati alla formazione dei lavoratori su alcuni temi chiave per la competitività delle imprese aderenti.

Chi può partecipare al piano formativo?

I dipendenti di micro, piccole e medie imprese aderenti a Fondimpresa

Quali corsi di formazione posso fare?

ENGIM Piemonte propone un catalogo formativo di 130 corsi afferenti alle seguenti aree tematiche:

A. qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti;

B. innovazione dell’organizzazione;

C. digitalizzazione dei processi aziendali;

D. commercio elettronico;

F. internazionalizzazione

Consulta il catalogo qui.

Nell’ambito di queste aree tematiche le imprese possono richiedere anche corsi di formazione che non rientrano nel catalogo per soddisfare in maniera puntuale i fabbisogni formativi del proprio personale. Non rientrano però nell’Avviso le competenze di base e trasversali, che saranno finanziate con un avviso dedicato.

Come può la mia azienda partecipare al piano?

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa contatta i referenti di ENGIM Servizi alle Imprese: ENGIM Piemonte, ente accreditato dalla Regione Piemonte, può accompagnare le imprese interessate occupandosi dell’analisi dei fabbisogni formativi e della presentazione, gestione e rendicontazione del piano formativo.

Informazioni e adesioni

ENGIM Servizi alle Imprese: tel 366/6361697 | Email a: [email protected]

Raccoglieremo le adesioni fino a fine aprile

AllegatoDimensione
Icona del PDF catalogo corsi482.12 KB

Share this post